FEBBRAIO 2018

Il ritorno del frosone

Dopo una prima apparizione in coppia, erano circa due mesi che i frosoni non si facevano più vedere presso le mangiatoie del giardino. Adesso, complice forse il freddo intenso di questo fine febbraio, una femmina di frosone si è avvicinata alle mangiatoie ( senza però posarsi su di esse), facendo rimirare - da lontano- la sua singolare bellezza. Agrate, 26.02.2018

Bellissime peppole

Alcune  peppole frequentano assiduamente le mangiatoie in giardino dai primi di novembre . Il loro piumaggio con l'avanzare della stagione si fa via via più colorato e contrastato e in questi giorni di freddo intenso la loro presenza è una costante. Nella foto il ritratto di una di queste"bellezze".

26.02.2018

Pettirosso (molto) selvatico

Di solito il pettirosso è un ospite fisso delle mangiatoie invernali. Anche quest'anno è stato presente ma le sue incursioni sulla mangiatoia sono state rapidissime: un istante solo per scegliere il giusto nutrimento per insettivori e poi via, nell'intrico della vegetazione. Quasi senza dare la possibilità al fotografo di fargli un ritratto, che comunque, in qualche modo, alla fine  è stato realizzato.

febbraio 2018